Con Internazionalizzazione si intende l’organizzazione dei processi di adattamento di un prodotto, pensato e progettato per un mercato o un ambiente definito, ad altri mercati o ambienti, in modo particolare altre nazioni e culture. Lo Studio è in grado di offrire all’imprenditore, anche in coordinamento con figure specificamente formate, una serie di soluzioni concrete ai dubbi e alle incertezze che normalmente si presentano al momento della decisione se proporre i propri prodotti su un nuovo mercato. Per evitare di commettere errori che possono anche costare caro in termini economici e reputazionali, è necessario disporre di adeguate informazioni di carattere fiscale, legale, amministrativo, requisiti tecnico-qualitativi dei prodotti, ma anche relativi alla parte più propriamente sociologica e di comunicazione. Tali processi, pertanto, sono strettamente legati all'apertura del business aziendale verso i mercati esteri o al consolidamento in mercati in cui l'impresa è già presente. Lo Studio Forcella è in grado di fornire direttamente la consulenza su alcune delle materie, e di aggregare le figure professionali esperte nei campi complementari. Grazie ai networks internazionali in cui è inserito e ai partner attivi sui mercati esteri, lo Studio Forcella può supportare l'impresa attraverso consulenze dedicate, progettazione e realizzazione in altri paesi di piattaforme operative, produttive, commerciali o finanziarie.